Chi Siamo

EDITORE Gian Paolo Caliman
Nato a Gaeta il 27 settembre 1986, a soli venti anni il 20 aprile 2007 si iscrive all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicista, praticamente è cresciuto in una redazione di giornale. Ancor prima ha fondato un gruppo di musica indie-rock “I Mostera”. Diplomatosi all’Istituto d’Arte con il massimo dei voti, successivamente si laurea all’Università Tre di Roma – Corso di Laurea DAMS Arte – Musica – Spettacolo – Sezione Critica Cinematografica (in foto nel giorno della seduta di laurea). Dal 16 maggio 2007 lavora a tempo indeterminato per la multinazionale svedese H & M. Diplomato fotografo partecipa, con sue foto artistiche, in bianco e nero, a varie mostre e collettive a Roma e in provincia. Ha recitato per vari anni, anche come protagonista, in commedie in vernacolo nella Compagnia Teatrale Il Setaccio. Sta per pubblicare un suo libro sull’attrice Monica Vitti. E’ orgoglioso di essere editore di una testata giornalistica nata nel lontano 1990 e che è stata la prima in assoluto ad essere registrata al Tribunale di Latina anche come periodico on line.

 

CAPO REDATTORE – Alfonso Artone

Con il giallo “Gli Angeli di Rock Castle”, ha vinto in Pavia il premio Belgioioso Giallo 2011 ed  il  Premio “Creatività e Scienza” di Salerno nel 2009, come finalista e migliore copertina di Lara Artone. Il secondo libro, “Mondo Senza Tempo” – un romanzo storico/fantascientifico edito da GDS di Milano – è stato a lungo primo in classifica su AMAZON, nel settore Fantasy e Fantascienza. Il terzo poderoso volume, Minturno è Traetto: Luoghi, Storia, Arte e Folklore, scritto come coautore con Dino Artone,  è  già considerato uno dei più importanti testi enciclopedici moderni sulla storia del territorio. Nel 2016 ha infine pubblicato per le Edizioni Mnamon con altri tre autori,  un pamphlet socio-politico.

Artone  scrive per  L’Avvenire  (Gaeta 7 e pagina Regionale) e per il mensile La Città del Golfo,  ed è Redattore capo della Testata Giornalistica “Forum News”.  È inoltre Presidente dell’Associazione Culturale Aquadro e della ASD  “Stella Maris”, che oggi conta circa 200 iscritti e di cui è dal 2103 co-fondatore.

Infine è Responsabile della Comunicazione del Premio Dragut e dell’Ufficio Stampa e Social Media di Italia Nostra – Golfo di Gaeta.

DIRETTORE  – Simona Gionta

Da Agosto 2014 a Ottobre 2014: responsabile in Italia del progetto “Deontologia del giornalismo on line in Spagna, Belgio e Italia” a cura dell’Università di Siviglia e finanziato dal Ministero delle comunicazioni spagnolo. Attività di ricerca svolta per conto del prof. Carlos Suarez con interviste dirette a giornalisti e relazione finale. Pubblicazione della ricerca edita Sexante. Dall’1 al 18 Ottobre 2014: ufficio stampa del Formia Festival #900 “Le notti chiare erano tutte un’alba” inserito dal governo tra le commemorazioni ufficiali del centenario della prima guerra mondiale. Da Aprile a Ottobre 2014: ufficio stampa e promozione del Premio Internazionale Vittorio Foa con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dell’ANCI, della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Dal 21 al 23 Ottobre 2014: Ufficio Stampa de “La Dispenda dei beni comuni”, workshop su welfare all’interno del festival ALI promosso dal distretto socio – sanitario Formia – Gaeta Da dicembre 2013: corrispondente per la redazione regionale dell’inserto settimanale del quotidiano Avvenire Lazio 7 Gennaio 2014 e Gennaio 2015: ufficio stampa e conduzione serata di conferimento Premio Remigio Paone per l’impresa culturale e l’economia creativa “La Caravella” I e II Edizione Dicembre 2013: ufficio stampa Festa dei territori e delle culture “Terra felice” con il patrocinio di Agenda 21 e Regi Lagni e del movimento #fiumeinpiena – Caserta 20 Ottobre 2013: ufficio stampa, relazioni esterne, redazione inaugurazione Auditorium V. Foa Formia (LT) e presentazione Premio Internazionale V. Foa con patrocinio Camera dei deputati, del Senato della Repubblica e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Da Agosto 2013 a Settembre 2013: ufficio stampa del festival “Tra Oriente&Occidente” promosso da Finisterre Agosto 2013: ufficio stampa del Festival promosso dalla XVII Comunità montana della Regione Lazio “La Montagna Armonica” con la direzione artistica del M° Ambrogio Sparagna

Iscritta all’Albo Giornalisti Pubblicisti della Regione Lazio,

D

DIR

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *