Il nuovo sito istituzionale del Comune di Minturno

Comunicato stampa dell’ufficio relazioni esterne comune di Minturno

E’ on-line il nuovo sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.minturno.lt.it. Si propone di presentare in modo efficace la città, il Comune, i servizi offerti, le risorse turistiche, le possibilità di accoglienza del territorio, il patrimonio storico-ambientale. Il restyling del sito, voluto dal Commissario Straordinario, dottor Vincenzo Greco, e dal Sub Commissario, dottor Marcello Zottola, è stato eseguito dalle società “Impresa Insieme” e “Proxime”.
Il portale informativo fornisce notizie sull’Amministrazione, sulla sede, sui vari uffici, sullo Statuto e sugli Atti del Municipio aurunco. Le sezioni principali sono dedicate al cittadino, all’imprenditore, al turista e tra i canali di accesso figurano l’Albo Pretorio, la modulistica, gli eventi della vita, le imprese del comprensorio, le manifestazioni e la galleria fotografica.
Il nuovo sito prevede una rassegna dei comunicati stampa diffusi dall’Ufficio Relazioni Esterne, una serie di contatti, di link utili e riserva pagine web alla Posta Elettronica Certificata, alle Consultazioni Elettorali, al marketing territoriale ed alla bacheca comunale.
“Il costo della realizzazione – sottolinea il Commissario Straordinario Vincenzo Greco – non ha gravato sulle casse dell’Ente, perché è stato finanziato dalla Regione Lazio, nell’ambito del progetto “Sostenere”, approntato insieme ai Municipi di Castelforte e Santi Cosma e Damiano, a “Impresa Insieme” e a “Proxime”. Queste ultime società costituiscono le strutture tecniche del “Seral” (Servizi associati dei Comuni della provincia di Latina – www.associazioneseral.it)”.
Tutte le istituzioni del Sud Pontino aderenti al “Seral” hanno ora un sito web simile, che conferisce all’area compresa tra Minturno e San Felice Circeo un primo aspetto significativo di coerenza comunicativa (stessa impostazione grafica e medesima strutturazione di e-government) e di omogeneità nell’erogazione dei servizi (identiche schede e modulistica).
“Il sito – conclude il dottor Greco – è collegato con il portale web www.marketing.territoriale.it secondo i principi di “interoperabilità” indicati dal Governo. Sarà ora possibile, per ogni cittadino di Minturno, promuovere direttamente la propria attività, sostenendo così l’intero comprensorio del Sud Pontino”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail